Ma comprare le riviste nell'epoca dei contenuti gratuiti su internet ha ancora un senso? nell'epoca dei tablet e della soglia dell'attenzione sotto i piedi qualcuno legge ancora lunghi articoli e mensili carichi di pubblicità?
...e se lo chiede una che lo ha sempre fatto, non fosse altro per deformazione professionale, visto che ha fatto la grafica editoriale per diverso tempo e che ora ha cambiato mestiere per crisi del settore forse siamo arrivati proprio alla frutta per la carta e le riviste?
Il fatto è che nell'attesa della coincidenza del mio treno per Piacenza ho lasciato diversi soldini all'edicola e sono rimasta delusa. Il quotidiano, il magazine del sabato e una rivista. Sui primi non avevo molto fiducia, ma nella terza rivista si: Kids Magazine di Maggio/Giugno. Ne avevo sentito parlare sul blog Vivere semplice e spregiudicato perché l'autrice ci scrive e confidavo enormemente sulla capacità di intrattenermi della rivista. Sbagliavo. Almeno così è stato sabato mattina. Partendo a sfogliarla di fondo, come spesso mi accade, ho dovuto attendere fin oltre la metà per trovare qualcosa di interessante e non sponsorizzato. Unica consolazione è la grafica carina ed allettante. Almeno qualcuno fa ancora bene il proprio mestiere.
Voi cosa ne pensate? merita ancora comprare le riviste su carta?
Non me ne vogliano i miei amici dell'edicola di Comeana!
Nessun commento:
Posta un commento