Osaka, siamo arrivati questa mattina presto e qui trovate le foto del nostro breve giro della giornata (breve se non consideriamo il tempo perso ad orientarsi nei sotto passi delle varie stazioni e tra i marciapiedi in mezzo ai grandi cantieri in corso): visita all'acquario nell'orario del maggior caldo per refrigerarsi alla temperatura dei pinguini, l'attiguo museo Suntory di Ando e poi a zonzo in città, con cena di sushi e veduta notturna dall'alto dell Umeda Sky Bulding.
osaka |
Ieri siamo stati ad Hagi, non chiedetemi da dove siamo passati, ma so per certo che è una località affacciata sul mare che guarda la Corea, dove si producono belle ceramiche, seconde solo a quelle di Kyoto. Ci siamo fatti diverse ore di treno in località sperdute, ma a noi abituati ai treni italiniani questo viaggiare alla giapponese ci piace un sacco, treni locali a un solo vagone che spaccano il minuto. Quindi Hagi è valso un bagno in mare, quattro tazzine e una bella dimora storica.
hagi |
Della visita ad Hiroshima, non si può dire tutto in quattro parole, ci vuole qualcosa in più, e dato che il Principino oggi è stanco - già dorme - ha lasciato a me il compito di dare notizie di vita :)
Sarà che in questa fase fine vacanza è già in relax, sarà che oggi è il suo compleanno... e l'età che avanza si sa, stanca...
Hiroshima |
... e per chiudere in bellezza, vi inserisco anche le foto del soggiorno a Miyajima, l'isola del nostro soggiorno nel ryokan iwaso, tanto - a ragione - osannato da rete e guide.
miyajima 29 luglio 08 |
Nessun commento:
Posta un commento