mercoledì 4 maggio 2011

Qualcosa sta crescendo...

Lo avevamo anticipato diversi post fa, quando parlavamo di decrescita felice, prima che arrivasse la Terra Santa con le sue meraviglie.
Lo avevamo anticipato che ci saremmo dati all'orto sul balcone, traendo grande consiglio dalle letture di Erba viola.


Questi sono i primi frutti.
Dai semini di pomodoro pachino, siamo riusciti a tirar fuori almeno per il momento delle piccolissime e delicatissime foglioline, che presto ci dovremo apprestare a trapiantare... e da sani e robusti borlotti, ecco un rampicante al quale spetta di rivestire la spalletta del balcone!

8 commenti:

Mika ha detto...

Wow, che bello!! Ma sai che piacerebbe un sacco anche a noi fare l'orticello sul balcone? Al momento siamo partiti dagli odori:basilico, timo, rosmarino e salvia.
Sembrano venire su bene, al momento :)
Ma il tuo post mi ha spronato a provare anche qualcosa di più impegnativo, tipo i pomodorini!

Unknown ha detto...

Io ho un vero e proprio orto del quale si occupa mio marito, io lo ignoro completamente, non ci entro neppure, ma ordino "all'ortolano" di passarmi le verdure che mi servono. Quando sono sulla tavola, però è una gioia, i sapori fanno la differenza.
Ringrazio Piero.

Ladoratrice ha detto...

Wooooooow. Io guardo i pomodorini tutti i giorni e tremo. Perché per adesso crescono, ma non ci credo mica che arriverò a vedere i frutti spuntare, il mio pollice non è nemmeno verdino :D

luby ha detto...

anche io sono quasi al momento del travaso!è sempre emozionante!

La Francese ha detto...

grazie grazie per il supporto, ma si accettano anche consigli molto volentieri, per esempio quando capiremo quando fare il trapianto? le piantine come devono essere!?

qualsiasi notizia ci sarà utile, non risparmiatevi, vi prego ^_^

luby ha detto...

ciao!
menphis mi ha dato il messaggio ;)...
allora,per i pomodori: io di solito aspetto che arrivino ad un minimo di 5 cm, 7 è meglio però!
10 cm di solito sono quelle che si comperano già belle cresciutelle.
un caro saluto da luby...e i bicchieri...che per ora sono ignorati al 100%...cosa che non posso dire delle mie caviglie e dei tappetini!!!!!
^_^

Mika ha detto...

Provo a chiedere ai miei suoceri che hanno un orto e un campo e quindi se ne intendono. Ti farò sapere ;)

Mika ha detto...

Ho chiesto a mia suocera :) Mi ha detto che bisogna aspettare che la piantina sia alta 10 cm per poterla trapiantare. Lei fa così :)

P.s. Ma ti avevo scritto che sul mio blog c'era un premio per te? Ero convinta di avertelo postato qua sotto, ma mi sa che me lo sono sognato :(

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...