
Ci sarebbe da raccontare di delle brevi vacanze al mare, che ci hanno fatto scoprire posti notevoli in alta maremma e fatto prendere i primi raggi di sole. Chissà che prima o poi non arrivino due righe con tanto di foto e di indirizzi di ristoranti e B&B... qualcuno lo avrebbe dovuto fare! Ma è vero! Ha fatto altro! Il Ragazzo è stato bravo. Mentre io ero in ritiro per l'ennesimo esame, stavolta nel senso fisico del termine - qui - lui si è fatto quasi tutte le prenotazioni per le vacanze in Belgio&Olanda. Bravo vero, sapete quale è stata la spinta? Non dover fare telefonate in francese! Potessi io parlar franzoso! tz! Chi ha il pane non ha i denti!
Ma a proposito di pane son qui per farvi vedere dove siamo stati a pranzo oggi: al Bar Trattoria Lo Grand Baou.
Si tratta di un alpeggio adattato ad agriturismo in località Jovençan sopra Saint Nicolas in Valle d'Aosta. Cucina tradizionale buona e spartana a base di antipasti locali come salsicce, bouden, mocetta, una roba tipo ricotta e castagne cotte, e il piatto forte a base di polenta concia. Da consigliare soprattutto per la collocazione geografica, in una valle spettacolare ed incontaminata. Almeno sembra... ci si arriva in macchina e i turisti abbondano di questa stagione.
La temperatura non ha niente a che vedere con questa cappa di appiccicosa umidità! Torno orora da 7 ore di auto con la Gasolina - la punto a gpl di Nathan - e la nebbiolina imbarcata a Masone ancora non riesco a togliermela dagli occhi. Cielo grigio costante e l'aria condizionata che si vedeva in auto come quando aliti all'aria fredda dell'inverno.
Forza e coraggio che presto siamo in ferie e ci sono ancora un po' di cose da fare.
1 commento:
Mi sa che mi rivolgerò a voi per organizzare le vacanze :P
Posta un commento