lunedì 12 luglio 2010

Aggiornamenti afosi

Prossimi alla partenza delle tante sospirate ferie lunghe annuali - e sono solo due settimane almeno per me - ci sarebbe tanto da scrivere. Siamo rimasti assai indietro, presi sempre da mille cose.
Ci sarebbe da raccontare di delle brevi vacanze al mare, che ci hanno fatto scoprire posti notevoli in alta maremma e fatto prendere i primi raggi di sole. Chissà che prima o poi non arrivino due righe con tanto di foto e di indirizzi di ristoranti e B&B... qualcuno lo avrebbe dovuto fare! Ma è vero! Ha fatto altro! Il Ragazzo è stato bravo. Mentre io ero in ritiro per l'ennesimo esame, stavolta nel senso fisico del termine - qui - lui si è fatto quasi tutte le prenotazioni per le vacanze in Belgio&Olanda. Bravo vero, sapete quale è stata la spinta? Non dover fare telefonate in francese! Potessi io parlar franzoso! tz! Chi ha il pane non ha i denti!
Ma a proposito di pane son qui per farvi vedere dove siamo stati a pranzo oggi: al Bar Trattoria Lo Grand Baou.
Si tratta di un alpeggio adattato ad agriturismo in località Jovençan sopra Saint Nicolas in Valle d'Aosta. Cucina tradizionale buona e spartana a base di antipasti locali come salsicce, bouden, mocetta, una roba tipo ricotta e castagne cotte, e il piatto forte a base di polenta concia. Da consigliare soprattutto per la collocazione geografica, in una valle spettacolare ed incontaminata. Almeno sembra... ci si arriva in macchina e i turisti abbondano di questa stagione.
La temperatura non ha niente a che vedere con questa cappa di appiccicosa umidità! Torno orora da 7 ore di auto con la Gasolina - la punto a gpl di Nathan - e la nebbiolina imbarcata a Masone ancora non riesco a togliermela dagli occhi. Cielo grigio costante e l'aria condizionata che si vedeva in auto come quando aliti all'aria fredda dell'inverno.
Forza e coraggio che presto siamo in ferie e ci sono ancora un po' di cose da fare.

1 commento:

Baol ha detto...

Mi sa che mi rivolgerò a voi per organizzare le vacanze :P

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...