lunedì 21 maggio 2012

Compagne di desktop || diventare genitori #6

Da oggi, io e la Maghetta, dividiamo la stessa scrivania.

La Maghetta dalla settimana scorsa ha evoluto la sua seduta Stokke da newborn set - una sorta di culletta - al tripp tapp classico - seggiolone senza piano di appoggio. Ancora ci sta un po' stortignaccola ma se la cava assai bene. Il suo passatempo preferito in questa nuova posizione seduta è lo strappo delle riviste e relativa messa in bocca della carta. A tal proposito ringrazio gli amici di Avventure del Mondo (1) per l'invio del loro catalogo annuale nonostante il mio primo ed ultimo viaggio risalga al 2005! Un gran bel librone che la intrattiene a lungo!


Dopo un po' di difficoltà con la copertina in carta più spessa, lo strappo delle pagine procede a ritmo incalzante! Per evitare malattie da ingestione di piombo, sempre che c'entri qualcosa ancora il piombo con la stampa, mi sono messa la pargola al mio fianco sinistro e il cestino della carta straccia sulla destra. Così da poter tenere un occhio sul monitor ed uno alla bambina, diventerà strabica prima di sera probabilmente. La furbetta ha imparato ben presto a farmela di nascosto, si gira sul lato sinistro e mette in bocca veloce veloce un piccolo pezzo mentre con la mano destra sbatte un pezzo di pagina sul tavolo, intendendo distrarmi. Forse sarebbe da congeniare un bel libretto di carta da alimenti tipo macellaio per questo tipo di passatempo! Ci penserò!

(1) per cortesia inviatemelo ancora il catalogo, giuro di averlo letto prima di averlo messo nelle mani della strappatrice della piana!

Nessun commento:

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...