domenica 20 febbraio 2011

Di panza in Panzallaria, dalla decrescita al micro teatro

Adesso mi ricordo perché avevamo sospeso di farci lo yogurt da soli! Quello che vedete qui di fianco è quel che rimane del litro di yogurt iniziato ieri mattina per colazione, e giunto in fondo questa mattina. Ne rimangono giusto un paio di cucchiai per rifare il prossimo litro che ci durerà due giorni.
Sarà che senza barattoli, cartine e impicci vari ne mangiamo troppo?


Pallante, nella sua Decrescita Felice, fa dell'autoproduzione dello yogurt e di altri beni primari - insieme al non delegare ad altri la risoluzioni di servizi alla persona necessari in una famiglia - uno dei punti necessari e sufficienti per aderire al primo livello del movimento della Decrescita.
Noi lo yogurt, lo facevamo già in tempi non sospetti per coccolarci con il sapore poco acido e cremoso del latticino espresso.
Per il secondo punto e il secondo livello della nostra personale decrescita, ci stiamo attrezzando.
Adesso però mi sorge un dubbio, ma i mangioni panzoni come noi, che mangiano oltre il fabbisogno, e che non sanno resistere alla bontà di un litro di yogurt e se lo aspirano in 2 turni di colazioni, saranno ben accetti nel Movimento della Decrescita Felice?

Di panza in Panza, vi racconto anche che ieri siamo andati a vedere lo spettacolo della nostra amica blogger Panzallaria, alias Francesca Sanzo, in un posto carino e alternativo, il Teatrino delle briciole, realizzato nel luogo delle Officine Giovani a Prato, negli edifici degli ex macelli della città. Un sala piccola, ma intima e confortevole.
Lo spettacolo si intitola La rivincita del calzino spaiato e racconta spezzoni divertenti di vita già raccolti nel suo blog e messi in scena da due brave attrici. Stasera è ancora in scena a Prato e poi altre date a Genova e Bologna. Consigliato da UnMondodiBene, per quel che può valere! ^_^

2 commenti:

Panzallaria ha detto...

non sapete quanto piacere mi ha fatto vedervi...davvero. grazie di esserci stato e ti rubo questa indicazione del micro teatro ;-) baci grandi panz

La Francese ha detto...

anche a noi! ^_^
alla prossima volta!
un abbraccione!

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...