sabato 10 aprile 2010

Chi gli esame finisce, di gola perisce!

Anche ieri s'è festeggiato. Eh no? Sì, lo so, il Principino non c'è, ma mica posso stare in casa a fare la calzetta?! Io?! dopo un anno intenso di studio sui libri di questi benedetti 5 esami mancanti? Na! Per di più che questo week end sono a lavoro... QUINDI:
Ieri sera siamo stati qui, io e la Iaia e il compagno di tesi
www.ristorantearca.it/
Servizio cordiale e professionale, ambiente carino ed elegante ma non eccessivamente formale. Pizze estrose e particolari, anche nelle forme e nei gusti! Un paio di idee sfiziose per la carne e ottima scelta di dolci. Se proprio gli devo trovare qualcosa, la birra alla spina non m'è gustata, ma il prezzo ottimo: 15,00€ pizza, birra e dolce.

aggiornamento:
ancora a cena fuori con la Iaia, debby e i'cicali!
qui: www.il-vegetariano.it di via delle ruote a Firenze.
Assai particolare come posto, affollatissimo di sabato sera. Non pensate di mettervi a sedere e di attendere il cameriere che prende la comanda! Assolutamente no! Se riuscite a prendere il posto, lasciate qualcosa che segnali la vostra proprietà acquisita ed avviatevi verso il baco al centro del locale ben arredato in modo rustico. Alla cassa potrete leggere il menù sulla lavagna e fare il vostro ordine scrivendo sul blocchetto quello che volete, poi vi faranno il conto, pagherete e vi muniscono di vassoio. Girandovi il banco delle verdure vi sorprenderà per l'assortimento. Le signore dietro la vetrina prenderanno il foglio scritto di vostro pugno e ordineranno in cucina. Poco dopo vi troverete abbondanti e fumanti piatti golosi!
Io ho mangiato un piatto vegan, cous cous alla magrebina, una bella scodellona fonda di cous cous con sopra un abbondante brodo di verdura assortita ben aromatizzato al curry. Non mi sono contenuta, festeggiavo ed ecco anche il soufflè di zucca, bello formaggioso! Ottimo tutto, anche la birra. Il costo non è proprio contenuto, secondo me i prezzi sul sito non sono aggioranti, piatti da 8/6 euro e... il banco dei dolci era bellissimo! ...ma ero troppo piena! La prossima volta!

Nessun commento:

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...