mercoledì 24 giugno 2009

Tocca e fuga a Urbino

Il Principino ha espresso un desiderio - già da tempo in effetti - vediamo di esaudirlo subito prima che si accumuli insieme ai miei, che sono troppi, e la lista dei luoghi da visitare cresca cresca cresca... senza darci più la possibilità di vedere la fine, se la fine esiste! ^_^

Urbino.
Qualcuno ha suggerimenti? Alloggio, gastronomia, visite, percorsi?

Una cosa ci sarebbe già in programma, sempre su espresso desiderio del Principino, suggerimento colto dalla sua beneamata radio:
Raffaello e Urbino,
fino al 12 luglio
Palazzo Ducale
Galleria Nazionale delle Marche

La mostra promette bene, sembrano numerose le opere esposte, anche perchè Raffaello ha una produzione sterminata... inoltre,
che per chi non lo sapesse - e lui l'AmoreMio non lo sa - la Galleria delle Marche detiene uno, che dico uno diversi!!, dei massimi capolavori del Rinascimento:
La Flagellazione di Piero della Francesca (ed piccolina, ma piccolina che ci sono rimasta dimorto male!). Molte le cose pittoriche da vedere, che si prepari!!

P.s. La Galleria delle Marche l'ho visitata, onor di merito ci so' stata!, non come i post su Firenze dove ammetto vergognosamente di non essere stata in diversi musei!

Quindi, dopo un week end di festeggiamenti per il Nathan-genitori su per i loro monti, un secondo week end in riva all'Arno, anzi che dico a pelo d'Arno, il week end successivo ci vedrà nel Montefeltro, questo, almeno ad oggi, il programma.

Nessun commento:

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...