lunedì 17 dicembre 2007

L'amore ai tempi dell'high-tech

Tranquilli, non c'è la Mezzogiorno anche qui...
Si tratta di una semplice e veloce riflessione sulla nostra storia d'amore - la mia e di Nathan -, sui tempi in cui viviamo e le (pen)ultime tecnologie.

Finalmente anche a Casa Francese è arrivata Alice e l'adsl.
Lo dicevo con cognizione penultime, io vivo nella Piana, mica nella Silicon Valley?!

Bene. Arrivata Alice e la linea veloce, arrivato quel bolide del mio i-mac, arrivato il modem Umts, io e Nathi siamo attrezzati per il ciber contatto via uebbcam! Aboliti - più o meno - costi di telefonate grazie a Skype (link), dolorose artrosi al braccio che tiene il telefonino, mal di testa incipienti per le radiozioni, adesso ci vediamo e ci sentiamo nei nostri rispettivi momenti casalinghi, consultiamo blog di amici insieme e quant'altro la nostra fantasia riuscirà ad immaginare.
Per ora ci siamo solo scambiati teneri bacini sul monitor... ciber-baci!

7 commenti:

nonsisamai ha detto...

sono troppo felice per voi!! io lo uso da quando vivo qui e mi ha cambiato la vita poter essere dall'altra parte del mondo e vedere i miei quando voglio gratis!

sonia ha detto...

Quando io ero a Parigi il moroso era a Bologna. Quando io ero a Bologna il moroso era a Madrid, ora siamo uno a Terni e l'altra a Bologna. Tradotto: quelli di Skype a noi ci fanno un monumento (e noi a loro!!!).
Ovviamente non sai cosa vi aspetta quando scoprirete tutte le emoticon di Skype e Msn!

La Francese ha detto...

ciaoooo!!
...in effetti è vero, è una cosa s-travolgente! ci piazziamo qui davanti al monitor e sembra di essere vicinissimi, ci siamo resi conto che ci sfuggono anche cose importanti da dirci tanto non c'è più l'eccezionalità di sentirci, ma ci vediamo tutti i giorni!
...ditemi delle emoticon!! ne ho trovate qualcuna, ma sembra che per il mac non ce ne sia molte... sbaglio?

sonia ha detto...

A ecco non so, io ho il pc. Lascio la parola a chi se ne intende! ;)

Francesca Palmas ha detto...

siete tenerissimi :)

Baol ha detto...

Che belli che siete....però...Nathan irsutezza degna della mia famigerata pappagorgia!
Un abbraccio pugliese ad entrambi :)

Anonimo ha detto...

uagliu' vi avevo inviato un commento di ringraziamento, ma non capisco niente di questo schemino su come si lasciano i commenti, uffa, spero che questa sia la volta buona
lucimbranatilla

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...