lunedì 21 maggio 2007

...allora continuo?

Quando metto in moto le pale come dice Nath non c'è scampo!
Quiz, ancora quiz, ancora libri!
La domanda è: quali sono i cinque libri più brutti che avete letto?

Io ce li ho qui, li devo proprio tirare fuori, una forma di esorcismo:

1) Va dove ti porta il cuore, Susanna Tamaro. Confesso di averlo letto nel lontano 1994, quando uscì, alla tenerissima età di 19 anni. Penso mi abbia impedito di leggere molto altro.
2) Volevo i pantaloni, Lara Cardella. Ancora prima della Tamaro, nel 1989, questi sono traumi!
3) Pura Vita, Andrea De Carlo. Correva il 2001, acquisto in edizione lusso sullo scaffale del supermercato. Devo dire che ho ammortizzato la spesa, l'avrò tenuto un anno sul comodino intestardita a finirlo!
4) L'ultima India, Sandra Petrignani. Questo recentissimo acquisto, che ha irritato Nath, mi meritava giusto per la prima pagina, per il resto è zeppo di luoghi comuni.
5) Fango, Niccolò Ammanniti. Ebbene sì, a me non piace mica tanto il grande prodigio della letteratura italiana... e pensare che fidandomi del consiglio di un amico, ne avevo comprati subito tre... mi sono fermata al secondo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

condordo con te sui primi tre, gli ultimi due non li ho letti e grazie a te non lo farò mai1 ;-)

Anonimo ha detto...

...contenta di averti liberato da un così grave peso :-)

Buongiorno Regina!

Anonimo ha detto...

off-topic:
te l'ho detto oggi quanto ti voglio bene?

Anonimo ha detto...

@Off-topic

forse no?!
Amore non stancarti mai di dirmelo in continuazione :-) la distanza si assottiglia quando vedo quelle belle letterine tutte vicine e sembra di essere tra le tue braccia!
...ho anche gli occhi da pesce lesso, la collega sta già tirando fuori la maionese :-)
anch'io ti voglio bene amore mio!

Anonimo ha detto...

non ne ho letto nessuno dei libri che hai inserito....!!!!provvederò appena riesco...!!!!

Anonimo ha detto...

titty,
credo che il consiglio implicito fosse proprio quello di non farlo

titty ha detto...

della Tamaro proprio non ho mai letto niente ce l'ho un suo libro ma non mi ispira proprio..!!

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...