martedì 28 agosto 2012

Animo! Settembre si ricomincia!

Questi dieci mesi a casa in maternità e poi in congedo parentale sono stati dei mesi bellissimi a diretto contatto con questa meraviglia continua che è la nostra Maghetta.
Lascio volentieri questa immensa gioia al SuperBabbone che per tutto il mese di settembre sarà con lei e la avvierà ai piaceri dell'asilo nido. È talmente bello passare e condividere con i propri cuccioli la giornata che trovo giusto che anche i padri lo sperimentino. Certo è faticoso, ma la soddisfazione è tale e tanta che la fatica si dissolve nel sorriso.
Non posso nascondere di essere spaventata per questo nuovo gradino, questo futuro cambiamento, che mi/ci aspetta. Non tanto per la Maghetta, che sarà in ottime mani, con il babbo prima e all'asilo dopo. Quanto per me. Questi mesi a casa mi hanno posto in contatto solo con piccolisimi e superabilissimi disagi. Là fuori invece ci sono tante cose a cui porsi con serenità e un pizzico di astuzia. Spero proprio di ricordare come si fa e di trovare la via giusta per rendere quei momenti un'irrilevante parte del mio tempo.
Animo dunque... e visto che tutto ricomincia, perché non iniziare a pensare anche a qualche fine settimana da "giramondo" per tornare nei nostri abituali cenci?

Nessun commento:

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...