sabato 13 agosto 2011

Inaugurazione Apple Store

Lo so, lo so! Faccio subito Mea Culpa! Niente di più consumistico ed anti decrescita, sono una contraddizione in termini! Ma... è qui a due passi, ho pure partecipato, in parte, alle selezioni del personale... e come potevo non andarci... metteteci la curiosità che è femmina e il gadget omaggio Apple! e come non trascinare alle ore 9.00 il mio dolce consorte in quel centro commerciale qui a due passi?



Questa è la scena che ci si è presentata all'ingresso esterno. Lunga fila prima della porta che arrivava già in mezzo alla strada?
-"ma dove porta?! verso una porta di emergenza?"
un ragazzo giovane mi risponde: - "qui ritiri il biglietto per l'accesso interno, poi c'è un'altra fila!"


Urka, entriamo.
Questo è il serpentone all'interno del Centro Commerciale davanti al negozio. Il primo ad "L" diceva l'articolo sul quotidiano. Sai che fatica adattare un form standard in tutto il mondo a pianta quadrata ad una lottizzazione commerciale?!  Osserviamo dall'alto quelli in fila, più costanti, tenaci e motivati di noi: di tutti i tipi, giovanissimi, mezza età, alla moda, ma anche normalissimi... pubblico trasversale.


Una nuova religione, la mela morsicata, che ti serve anche acqua, brioche e caffè mentre aspetti di passare sotto la hola che ti faranno i dipendenti in maglietta azzurra quando valicherai la soglia del suo paradiso!
"Oooooohhhhh!!!"
...e cori da stadio: "Apple store apple store appleeeee storeeeeee!!"
...e mani che applaudono, e ancora cori: "Sieteeeee i migliorriiiiii!!"

Mi è andata di lusso. Potevo essere un predicatore a quest'ora, ed invece aspetto. ^_^

Accanto a me a prendere il caffè c'era una giovane ragazza dello staff ma senza maglietta blu, anzi, molto molto elegante, unghie fatte, capelli in piega. Diceva alla barista che questo non è niente in confronto all'apertura di Milano dove qualcuno aveva addirittura dormito fuori la notte per essere tra i primi la mattina.

Primi. Per cosa? per avere quella scatolina bianca formato bomboniera con dentro la maglietta? Quando poi solo lì attorno ci sono due negozi che vendono gli stessi articoli scontati solo per oggi.

C'è qualcosa che non va...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
google-site-verification: googlec495cc6d006329c6.html