domenica 5 dicembre 2010

River to river: un fine settimana a Firenze in salsa curry!




Rassegnata all'indisposizione del mio consorte nei confronti del Sub-Continente, non mi rimane che confidare nel fiorentino festival del cinema indiano per riempirmi gli occhi e il cuore della amata India. 
Ottima occasione inoltre per incontrare il gruppo delle assidue amiche di Un filo d'India su Anobii e le amiche del forum di Bollywood
Io e Nath non ci ricordavamo se lo scorso anno avevamo partecipato alla rassegna, ma è bastato un aiuto di Silvia e tutto è riapparso: A Heaven on Earth di Deepa Mehta e Barah Aana (Shortchanged), Raja Menon.
Per quest'anno invece un solo film e un mezzo documentario al volo:  Aranyer Din Ratri (Giorni e notti nella foresta)Vitelloni bengalesi degli anni '60 nel Bohar - e SaReGa - un documentario sui Raga e la musica classica indiana. 
Chissà se prima della prossima edizione di River to River riuscirò a condividere con la mia dolce metà almeno una minima parte della passione per questa cultura? Iniziamo con le lenticchie...

5 commenti:

Silvia Merialdo ha detto...

Poco a poco prima o poi si convincerà, sono sicura che l'avrai vinta! :)
Com'era SaReGa?

nathan ha detto...

ormai ha già un piede in Kerala...

La Francese ha detto...

ciao Silvia! SaReGa non ci ha convinto troppo, anche se ci ha fatto conosce un po' il mondo dei Raga ci è ancora un po' distante...

Unknown ha detto...

ciao! piacerissimo di conoscerti, le cose che abbiamo in comune sono tante, Firenze, l'hotel Pantone, il vaggio in Belgio e Olanda... vi seguo, a presto!

Unknown ha detto...

a me piacciono le città, l'architettura ed il nord europa... potevo approfittare di un'amica che mi ospitava a Utercht, e ho colto l'occasione per passare 3 giorni anche a Bruxelles, visto che era vicina :-)
ebbene si, anche l'architettura abbiamo in comune! bisognerà prenderci un tè insieme e fare due chiacchiere prima o poi!

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...