lunedì 24 agosto 2009

In Piemonte per teatro e narrazione...


Perché noi - da leggere LUI - in questi afosi giorni di agosto, s'è dato al teatro... Nathan è un attore nato!!

Già.

S'è parlato solo di Francia in questa torrida estate, e non troppo in fin dei conti... i post in merito scarseggiano! Ma dopo il nostro lungo tour del Midi Franzoso, ci siamo appollaiati sulle nostre Montagne - ormai mi ci sento un pochino anche io montanara - a girar per sagre e appuntamenti culturali.
È successo così che mi hanno arruolato il fidanzato per fare l'attore.

Già.

La prima volta è stato una seconda scelta - la prima recluta se l'è svignata appena ha potuto -ma quanto la attrice-capoccia-regista s'è accorta delle sue doti, ha declassato il musico al solo ruolo di musico, rimproverandolo in pubblico delle sue scarse doti di immedesimazione - e non è stato mica bello - per passare il testimone al AmoruccioMio, che non s'è fatto pregare due volte, e microfono alla mano s'è immedesimato prima in un barbone un po' tonto, poi in un puttaniere che abbandona la moglie in manicomio e ancora dopo in un teppistello da strada.
Tanto era bravo che la tivvù locale ha visto bene di inquadrare solo lui, e addirittura gli arrivano foto fans via Facebook della sua prima apparizione sulla scena!
Chissà se ci degnerà di vederle...

Ed è per condiscendere questa sua passione, per alimentare il seme del suo talento, e un po' perché sono giusto due settimane che siamo stanziali, e non è da noi, che progettiamo il prossimo week end a metà strada, un po' spostata a nord.

Infatti il week end appena trascorso ci ha felicemente messo in contatto con amichetti vicini e lontani. Un piacevole gelato venerdì sera in un città deserta con AngeloRoux65 e Michi, ed un pranzo ventilato sabato con Lucilla e l'uudm! Grazieeeeee!
...ed è da qui che abbiamo attinto l'evento da segnalare e che ci vedrà ancora in groppa, e chissà per quanto, alla nostra Poderosa, la clio sedicenne prossima alla rottamazione:

17a edizione.

Approfittiamo per chieder consigli di alloggio e ristoro in zona.



9 commenti:

Nathan ha detto...

non posso più nasconderlo: sono un talento naturale...

La Francese ha detto...

e soprattutto un talento modesto
scimmia!

roux65 - Angelo ha detto...

sarei proprio curioso di vedere all'opera Nathan (gran bella faccia simpatica, eheh)
La serata, nonostante il caldo bestia e la visione sconvolgente del municipiorigurgitopostpeporanata di Campi, è stata molto piacevole (credo che M. su questo sia d'accordo). La Francese è stata la riconferma di una bella amicizia, nata per caso tanti anni fa via web, e Nat una persona tutta da scoprire... peccato che si è così lontani...
Spero di rifarmi(ci) quanto prima

LaFrancese ha detto...

La lontananza sai è come il vento....

tutto sta nel porre le occasioni di una prossima volta! dai dai dai

roux65 - Angelo ha detto...

la maestrina dalla penna rossa (M. se non si fosse capito) mi dice che faccio spesso orrori ortografici e/o grammaticali, che finisco col far brutte figure su un sito di cotanta bellezza e importanza, stroncando, spesso, le mie velleità di scrittore da sogno (nel senso che solo nei sogni penso un giorno di poter scrivere un grande libro)...
per l'occasione ho scritto di getto (perchè sono un istintivo, ehehe) "peccato che si è così lontani" e lei, prontamente, mi ha bacchettato (ho ancora le mani arrossate e doloranti) con un "
io direi che si sia così lontani, o che siamo così lontani"...
ecco! c'avrà certamente pure ragione ma si può vivere così? :D :D :D questa non è vita... io protesto! uff...


PS - le occasioni ce le porremo, non temere (detto così però suona come una minaccia, ahahah)

LaFrancese ha detto...

...noi creativi circondati dai maestrini con la penna rossa!

sono io che faccio i veri ORRORI ortografici, Nathan se ne vergogna un sacco, mi costringe a fargli correggere i post prima di pubblicarli!
È vero ci hanno ragione sono brutti brutti, ma sono più forti di me, mi sfuggono dai polpastrelli!!

Roux, coalizziamoci, istituiamo la sagra dell'e/orrore ortografico ^_^

roux65 - Angelo ha detto...

si si
facciamo la notte degli orrori viventi

(ma è vero che sono proprio antipatici? eheheh)

Nathan ha detto...

ragazzi,
se ancora non lo avete capito, io e M. stiamo svolgendo un servizio pubblico fondamentale...

roux65 - Angelo ha detto...

'stardi!

:D

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...