giovedì 6 marzo 2008

Cenerella anticipata

Oggi è solo giovedì, ma per me, per noi, è già fine settimana. 
Nathan ha ottenuto un cambio d'orario e quindi tutti i suoi prossimi venerdì, sarà libero fin da mezzo giorno per correre da me... o aspettare me, nel suo regno montano. 
Domani è la nostra prima volta, di venerdì pomeriggio. 
Quindi io mi devo anticipare!! 
Mi sono trasformata in cenerella - la succube graziosa fanciulla obbligata indebitamente alle prostranti faccende domestiche - con ben 24 ore di anticipo. Mi accanisco all'eliminazione della polvere domestica alle scintillanti luci elettriche, che aimè mi fanno sconfitta in partenza! Capisco perché il mattino ha l'oro in bocca, almeno per le pulizie. Cambio asciugamani, letto, preparo lo yogurt - perchè al Principino piace fatto in casa, il latticino! - e poi via verso il letto, che domani devo riuscire a divincolarmi dal piumone e scendere dal letto almeno con un'ora di anticipo, necessaria per poter mollare il lavoro e correre in stazione, moto munita, a prelevare l'altra metà del mio cuore. Non vedo l'ora! Si era capito no?!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cenerella Cenerella trallalà!

Anonimo ha detto...

Cenerella Cenerella, poverella, sempre a lavar...

sonia ha detto...

Buon fine settimana a tutti e due! Nathan vista la neve sull'Appennino, hai fatto bene a far riposare La poderosa!
Io invece weekend da single tra i monti, spero di riuscire ad infilare almeno mezza giornata di montagna!

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...