mercoledì 23 gennaio 2008

L'erba voglio..


La prossima settimana siamo in ferie - sono io che vado a fare la Principina!! - o meglio, una settimana di relax, gite e un po' di studio, nel caldo abbraccio montano del Regno-dell-Amore-Mio. 
L'occasione è quella della Fiera di Sant'Orso, l'evento per eccellenza della città di Aosta. 
Se ne raccontano di cotte e di crude, di legno e di cuoio, su quest'evento mondano!
Le cose da fare saranno tante, tantissime! 
Oltre stare insieme e coccolarci il più possibile ho in mente un sacco di cose, troppe! 
E siccome sono buona, ho deciso che ne stilerò un lungo elenco - perché... uomo avvisato, mezzo salvato! (e fu così che mi lasciò alla stazione) - di tutte le cose che voglio fare in ferie:

1) voglio rilassarmi, dormire un po' di più la mattina, almeno non avere l'obbligo della sveglia, zufolarmi un po' sotto il piumone e poi scendere in cucina per una buona colazione, studiare magari un po', vedere se riesco a farmi entrare in testa la teoria dei vettori e addentare un po' di più i primi rudimenti della statica! ...e questo già potrebbe bastare, ma io sono insaziabile!
2) voglio fare un po' di passeggiate nei dintorni del Regno-montano-di-Planet, voglio respirare un po' di aria buona e magari fare anche un po' di fotine carine
3) voglio stare un po' insieme ai genitori, parenti e amici di Nath, voglio conoscerli meglio, perché è un po' conoscere lui. Voglio preparare la schiacciata alla fiorentina a quella collega a cui ho rigato la teglia dello strudel per natale. Okkio alle teglie con l'AmoreMio, ci tiene un sacco!
4) voglio andare alla Fiera ovviamente, voglio gironzolare tra tutte quelle bancarelle, voglio bere il vin brulè e mangiare qualche specialità, comprare qualche sciocchezza da portare a casa, in Pianura. 
5) voglio andare alle terme, perché lassù tra i monti ci sono anche le terme, e visto che sciare non è il mio forte... 
6) voglio andare ad Ivrea! sì, lo so, questa era l'ultima cosa che vi aspettavate di sentire, ma in questa anonima cittadina del Piemonte c'è qualcosa che mi attira, l'architettura moderna realizzata per l'Olivetti da importanti progettisti come Figini, Pollini, Gardella, Nizzoli, Valle, Ridolfi, Frankl, Zanuso, Quaroni... Ne studierò qualcosa in più, perché ho solo qualche eco sordo che mi rimbomba tra i neuroni. 
7) ...e poi magari, mi piacerebbe andare al cinema, sempre che nella Valle passi qualcosa di più dei polpettoni americani che poi Nathan mi spezzetta a suon di critiche! magari ci potremmo fermare a Torino, al mio arrivo o al mio ritorno, con gita in libreria e al cine. Vorrei vedere questo film - a turin poi sarebbe proprio il suo - e anche questo, che forse però deve ancora uscire. 

Penso che ho trovo una cura per l'insaziabilità, oppure dovrò chiedere un'altra settimana di ferie. 
Amore ce la faremo?

7 commenti:

Nathan ha detto...

bah, temo di no ;-)

Francesca Palmas ha detto...

ma dai un pò d'impegno e tutto si può fare ;)

Anonimo ha detto...

vedi Amore, si può fare si può fare!!

Anonimo ha detto...

mah...

Anonimo ha detto...

sempre in giro eh?

Anonimo ha detto...

grazie per le recensioni positive...vi voglio "un mondo di bene"!
:P

Anonimo ha detto...

Grazie, racconti del frigo :-)

anche noi!

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...