mercoledì 6 giugno 2007

Dove lo metto?







Presidente RomanoProdi
Ministro Tommaso Padoa Schioppa


Ill.me Eccellenze,

L'A.N.D.O.V.A.I è una libera associazione di cittadine e cittadini che hanno deciso di mettere a dimora l'albero della collaborazione associativa al fine di promuovere, con la forza di una voce collettiva, il sostegno delle coppie che vivono la seppur difficile, comunque felice, condizione di innamorati a distanza.
Non è questa la sede per esporre alle Loro SS. Ill.me come le difficoltà di ordine sentimentale e affettivo del sodalizio amoroso di cui si argomenta costituiscano un cimento in gran misura arduo e, sotto molti aspetti, coraggioso.
L'aspetto sui cui la presente missiva intende richiamare l'eminente attenzione delle SS. Ill.me è di natura squisitamente prosaica e di ordine supremamente pratico.
Da settimane ormai si assiste a una congerie di ipotesi e sollecitazioni in merito alla destinazione dell'extra-gettito fiscale registrato dagli enti ministeriali preposti alla gestione della contabilità statale. A questo proposito appare necessario rilevare che i costi sostenuti dagli innamorati a distanza (spostamenti, alberghi a metà strada, transazioni telefoniche, ecc.), per la quota parte di imposta sul valore aggiunto e di altre imposte applicate al consumo, abbiano sostanzialmente contribuito alla formazione di quelle risorse erariali non preventivate e definite con il termine improprio ma giornalisticamente pregnante di Tesoretto.
Ebbene, Presidente Prodi e Ministro Padoa Schioppa, l'A.N.D.O.V.A.I ritiene eticamente equo, nonché necessario, che le risorse aggiuntive, che gli innamorati a distanza hanno contribuito, a costo di smisurati sacrifici, a formare, ritornino agli stessi sotto forma di sgravi fiscali per il trasporto sui mezzi collettivi (in quanto anche ecologicamente sostenibili) quali treni, pullman di linea, traghetti, corriere e vaporetti.
Con la certezza che la riconosciuta sensibilità sociale e sentimentale delle SS. Ill.me prevalga sulle tentazioni di una facile ricerca d'immediato consenso, l'occasione è gradita per inviare i saluti più distinti e i migliori auguri di un buon lavoro.


Per l'A.N.D.O.V.A.I.
Nathan e La Francese


Seguono le firme degli aderenti e dei simpatizzanti
  1. Baol
  2. La coniglia
  3. Titty
  4. Silvia
  5. Regina


5 commenti:

Baol ha detto...

Per le ragioni da me esposte nel precedente intervento ipotizzante la costituzione di questa esimia associazione, il qui presente, me medesimo in quanto io Baol vorrebbe non solo essere qualificato come simpatizzante ma entrare nel direttorio.
Dove si firma?

Francesca Palmas ha detto...

anche io firmo firmo subito!!!non si sa mmmaiiii!

titty ha detto...

anche io sono simpatizzante...!!!

Anonimo ha detto...

Anche io firmo!
Come si fa?
Silvia

Anonimo ha detto...

c'è uno spazietto per la mia firma?

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...