mercoledì 22 maggio 2013

Dentrificio e deodorante autoprodotto

Ovvero delirio mattutino di autoproduzione
Che gusto ragazzi! Dopo una mattinata (ieri) ((Uff!)) da giramento, lasciarsi calmare dalle cose belle della vita che costano pure poco o niente, non ha prezzo! Altro che Mastxxxard!

Ho rimesso a posto le ricette date dalla mia mentore al secolo dei blog CasaEdera (ricordate il corso di erboristeria planetaria!?), e mi son data da fare: dentrifricio in crema autoprodotto al gusto di limone e menta, e deodorante in due versioni (talco e crema, no dico, due versioni!) per le ascelle pelose del mio amore! e per le mie ovvio!
Che poi stamani la Maghetta ci ha visto spolverarci sotto la spalla con il piumino e ha visto bene di volerlo fare anche lei!

L'aroma del deo è un mix di mia invenzione ma gradevole, devo dire con una certa sorpresa: patchuli, che all'uomo-che-non-scrive-più-su-questo-blog piaceva la nota orientale, bergamotto, preso a Terra Futura da un azienda dell'aspromonte, spaziale, e poi arancia amara, e forse me ne è caduta un po' troppa, e incenso, che smitigava un po' l'agrumeto! Spaziale!
Se qualcuno vuole provare invio per pura espansione dell'ego campioncini e ...
Ma vi rendete conto quanta plastica in meno potremo evitare di portare dentro e fuori di casa?! e soprattutto, dato l'ampio consumo di deo (una confezione al mese dico bene?) quanto risparmi in euri? Direte.. e gli ingredienti mica te li regalano! No, vero, ma gli oli essenziali una volta comprati sai quanto durano e poi, li ho voluti io mixare, ne basta uno, e poi il resto costa niente!
Avanti avanti! Autoproduciamo! Salviamoci dalla plastica e dalla crisi economica tornando a farci utensili e prodotti!

3 commenti:

erbaviola ha detto...

Il resto non solo costa niente, ma ha in gran parte confezioni di carta e cartoncino, come il bicarbonato! (chi compra quello nel flacone di plastica è un'ascella pelosa puzzolente!)
Quante belle autoproduzioni e... sì, la soddisfazione è totale!!

Amelia ha detto...

io, io!!!! :D
Un campioncino lo voglio proprio provare...
(che poi, anche a me piace fare queste cosette, quindi magari mi prende l'ispirazione e mi metto a studiare pure io)

E magari ci incontriamo per la consegna in quel di Campi per un bel gelatino ;-)))

Michi

La Francese ha detto...

@Michi!!!! Ciao!! certo che si affare fatto, la prossima settimana quando vuoi gelato e campioncino, approvato!

@Erbaviola, la mia mentore on line, devo ammettere, è grazie a lei ho trovato quella live! grazie!

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...