lunedì 28 luglio 2008

Arrivederci Kyoto...

ultimo giorno a kyoto

Devo ammettere che questa città a pelle mi è stata subito un po' antipatica, ed ora che incomincia a piacermi, e a piacermi un sacco, ce ne dobbiamo andare!
Sarà che con quello che ho letto - Kerr in primis (o come mi è capitato per le mani proprio questo libro!!) - mi aveva riempieto di aspettative, non alimentandole affatto per quel che riguarda Tokyo.
Fatto sta che dopo essere stata entusismata dalla Capitale, arrivare in questa città dalle strade a reticolo, ricca di siti patrimonio dell'umanità, mi ha completamente spaesata, e non solo metaforicamente, ha anche messo ko il mio senso dell'orientamento.

Oggi però, sarà stata la luce, sarà stato che cominciavamo a prenderci dimestichezza con queste strade a scacchiera, ecco, oggi che ce ne andiamo, mi incominciava proprio a piacere.

Torneremo, è una promessa.

Nessun commento:

Tour invernale della Sicilia: Siracusa

Leggi anche Tour invernale della Sicilia prima parte (Trapani, Erice, Marsala) seconda parte (Agrigento, Ragusa e dintorni) Siracusa è...